LET’S GO TO DRIFT
Three boys were photographed by Cristina Cherchi while diving in the waters of lake of Iseo (Vello di Marone, Italy). The photographic installation strongs the game of dip that reproposes a poetic and fun way, an usual hobby of young boys. Does allude dive to patterns that involve men and women into different way by a simple enjoyment? Could everyone do a dive? Three young boys dive into polluted lake. In distance there is a little, insignificant raft. Then, shall we go to do a dive? Ok?
ANDIAMO ALLA DERIVA
I tre ragazzi sono stati fotografati nell’attimo in cui si stanno per lanciare in acqua, all’altezza di 4, 5 m nella località di Vello di Marone (sul lago di Iseo). La fotografia è nata per caso, perché i tre sono stati coinvolti in modo giocoso e divertente, infatti l’artefice dello scatto sono io e mi trovavo nella vicina spiaggia. Nell’installazione fotografica presentata si vuole riproporre in termini di immagini il giocoso tuffo nelle acque, così da poter riproporre in modo poetico e divertente un abituale passatempo dei giovani. Il pannello appena lambisce il mare così che le onde possano sfiorarla, mettendo in relazione la finzione con la realtà. Il tuffo può alludere a vicende che coinvolgono uomini e donne che si differenzia dal semplice divertimento? Chiunque potrebbe osare un tuffo?
“Tre ragazzi si tuffano nelle acque inquinate del lago. In lontananza si scorge una zattera. Una piccola, insignificante zattera a galla nel lago d’Iseo? Allora! Andiamo alla deriva? Ok?